Ha organizzato una finta festa di compleanno per la figlia e ha rapito e preso in ostaggio 23 bambini che aveva invitato a casa per i festeggiamenti.

Notte di terrore in India, a Farrukkabad, città dell'Uttar Pradesh. L'uomo ha invitato i piccoli ospiti, poi li ha chiusi in una stanza e li ha minacciati con una pistola.

Come riscatto il sequestratore, in libertà provvisoria dietro cauzione e con un'accusa di omicidio sul groppone, aveva chiesto di essere scagionato. Ma non solo, ha richiesto anche dieci milioni di rupie per liberare tutti gli ostaggi.

"Abbiamo negoziato per ore senza convincerlo, ma era aggressivo. Sparava nella casa e ha anche lanciato contro di noi ordigni rudimentali, per questo alla fine abbiamo deciso di fare irruzione per salvare i bambini", ha raccontato il capo della polizia.

Il blitz, scattato a dieci ore dal rapimento, si è concluso con la morte dell'uomo, ucciso dagli agenti.

Tutti i bimbi sono stati liberati e, colpo di scena finale, i vicini del villaggio si sono scagliati contro la moglie del sequestratore. L'hanno picchiata fino alla morte, colpendola anche con diverse pietre.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata