Le sue foto con le zampine fasciate a causa delle terribili ustioni avevano fatto il giro del mondo, ed erano diventate un simbolo della terribile sorte cui sono andate incontro migliaia di innocenti creature a causa dei roghi che hanno devastato l’Australia.

Lui, il piccolo Billy, purtroppo però non ce l’ha fatta. Le bruciature alle zampe erano troppo gravi e lo stress subito a causa degli incendi ha probabilmente contribuito al peggioramento delle sue condizioni.

Ad annunciare la morte i volontari di Adelaide & Hills Koala Rescue in un lungo e doloroso post su Instagram che ha fatto in poche ore il giro del web.

“Ciao a tutti – si legge nel messaggio - Abbiamo alcune notizie molto tristi da condividere con tutti voi. Il caro Billy non è arrivato alla fine del suo viaggio di recupero. Stava andando così bene, fino a quando un giorno non più. Una mattina presto, mentre il sole sorgeva e gli uccelli cominciavano a cantare, ha chiuso i suoi bellissimi occhi e si è messo a dormire. Lo stress della sua esperienza nel fuoco si è rivelata troppo difficile da curare per il suo corpicino. Le sue infermiere hanno il cuore infranto, ma si consolano immaginando di vederlo arrampicarsi su un grande albero nel cielo. Grazie mille per il vostro amore per lui. Dormi bene Billy, ci manchi".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata