Una decisione che ha scatenato reazioni e commenti in tutto il mondo. La tv canadese, la Canadian Broadcasting Company, ha infatti deciso di tagliare dal film "Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York" l'ormai celebre scena in cui compare Donald Trump.

Una decisione che dai sostenitori del presidente americano è stata vista come una mossa politica del Paese, una vera e propria censura.

Il figlio di Trump, Donald Trump Jr, ha definito la particolare scelta dell'emittente come "patetica", e su Fox impazzano le critiche.

Il taglio della scena non è, tuttavia, dell'ultima ora, perché Cbc precisa infatti di averla tagliata nel 2014 quando ha acquistato il film e quando Trump era conosciuto come un costruttore, non come il presidente. "Come spesso accade per i film adattati per la televisioni, anche 'Mamma ho riperso l'aereo' è stato rivisto.

La scena con Trump è stata una di quelle che sono state tagliate", spiega Cbc.

Pronta la risposta di trump, che ha cinguettato via Twitter: "Il film non sarà più lo stesso! (scherzo)". Poi, però, ha allegato un tweet di Mediaite in cui si parla di censura.

"Immagino che a Justin T non piaccia che lo faccio pagare per la Nato o sugli scambi commerciali", ha poi aggiunto, sempre via social, Donald Trump rivolgendosi al premier canadese Justin Trudeau.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata