In Libia nuovi raid da parte dell'aviazione del generale Khalifa Haftar, che ha colpito un edificio del ministero dell'Interno di Tripoli sulla strada per l'aeroporto.

L'operazione militare ha causato danni considerevoli che hanno interessato il quartiere residenziale della Capitale: il bilancio è ancora provvisorio, ma ci sono diversi morti.

A dare la notizia è stato il ministero dell'Interno libico che, con una nota sui social, condanna l'accaduto: "Questo vile attacco rivela chiaramente il reale obiettivo di Haftar che ha l'unico obiettivo di aggredire i cittadini e generare il panico. Incurante dei civili".

"Il vero obiettivo - prosegue la nota - è quello di bloccare gli sforzi che il governo sta facendo per mantenere la stabilità nel Paese: un tentativo chiaro di diffondere caos e terrorismo".

La guerra civile nel Paese nordafricano è scoppiata lo scorso aprile e ha visto la morte di centinaia di persone. Gli scontri tra i miliziani fedeli ad Haftar e e le truppe che sostengono il governo guidato dal primo ministro Fayez al Serraj (riconosciuto dall’Onu) proseguono senza sosta.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata