Hillary Clinton, ospite d'onore dell'annuale forum Ambrosetti di Cernobbio, sul lago di Como, lancia una frecciata a George Clooney, proprio a due passi dalla casa dell'attore americano.

L'ex segretario di Stato Usa, che di campagne elettorali se ne intende, si è mostrata molto dubbiosa sulla capacità della star hollywoodiana di sostenere una presidenza.

Clooney non ha mai sciolto le riserve, ma più volte si è parlato di una sua possibile candidatura a Usa2020. E il fatto che a Laglio, l'estate scorsa, siano andati a fargli visita gli Obama al completo, di certo ha aumentato le voci di corridoio.

"È un incarico molto complesso", ha tagliato corto l'ex candidata a Usa2016. Il prossimo presidente, uomo o donna che sia, secondo la Clinton deve essere preparatissimo perché le sfide da affrontare sono tante e complesse: dal clima alla difficile situazione economica mondiale.

Nel suo confronto con il repubblicano Lindsey Graham moderato da Rula Jebreal, la Clinton non ha mancato di criticare Donald Trump che per lei non fa nulla per bloccare le interferenze di Putin in Europa e negli Stati Uniti, ha sbagliato ad avviare la battaglia dei dazi contro la Cina e ad annullare l'accordo sul nucleare con l'Iran.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata