Cresce la solidarietà delle celebrities del mondo dello spettacolo per la nave Open Arms.

E dopo Richard Gere e Antonio Banderas, anche Javier Bardem, in un videomessaggio pubblicato sulla pagina facebook della ong spagnola, si unisce alle voci che chiedono di trovare al più presto una soluzione per gli attuali 151 migranti soccorsi al largo della Libia.

"Faccio questo video - spiega Bardem, premio Oscar 2008 per "Non è un paese per vecchi" - per unirmi in maniera pubblica alla richiesta mossa da più parti al nostro presidente Pedro Sanchez che guidi come Spagna, paese di origine della Ong Open Arms, la distribuzione dei migranti a bordo nei diversi Paesi dell'Unione europea".

"Crediamo sia necessario - ribadisce Bardem - che un Paese membro dell'Europa debba coordinare questo processo e riteniamo che la Spagna sia la più adatta, perché è il Paese di origine della Ong".

Open Arms, secondo l'attore, "sta facendo un lavoro straordinario e necessario per la dignità umana e per salvare la vita di persone che scappano da situazioni che noi non possiamo neanche immaginare, con l'unico obiettivo di dare un futuro ai propri figli e alle proprie famiglie. A loro va tutto il mio appoggio".

IL VIDEO:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata