Jeff Bezos e l'ormai ex moglie MacKenzie hanno messo nero su bianco l'accordo per il loro divorzio davanti a un giudice dello Stato di Washington, negli Usa.

L'imprenditore messicano, fondatore di Amazon, dovrà trasferire il 4% delle azioni del colosso alla donna per un valore di 38,3 miliardi di dollari. Con questa cifra lei diventerà la 22esima più ricca al mondo nella classifica stilata da Bloomberg. Bezos manterrà una quota del 12% della società, del valore di 114,8 miliardi di dollari, somma che gli permetterà comunque di rimanere in vetta alla lista dei "paperoni", davanti a Bill Gates.

MacKenzie nei mesi precedenti aveva dichiarato che, al termine delle formalità per la separazione, avrebbe aderito alla campagna "The Giving Pledge", impegnandosi a donare almeno la metà della propria ricchezza in beneficenza.

L'associazione di charity ha raccolto altre 18 adesioni, tra cui quella dell'ideatore di WhatsApp Brian Acton e quello di Pinterest Paul Sciarra. Complessivamente i benefattori dell'associazione sono 204.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata