È morto a 25 anni mentre di sera sfrecciava su un monopattino elettrico a Parigi. Secondo l'emittente Europe 1 non ha dato la precedenza a un tir e si è andato a schiantare.

Il ragazzo è la prima vittima di un incidente su monopattino elettrico, un mezzo che sta invadendo le strade della capitale francese.

Spesso utilizzato come se non fosse un veicolo a tutti gli effetti, viene guidato per lo più da giovani e giovanissimi, che in mancanza di regole e in spregio alla sicurezza, viaggiano ad alta velocità anche sui marciapiedi e tra i pedoni, attraversando incroci senza fermarsi agli stop, ignorando i semafori rossi.

Il sindaco di Parigi Anne Hidalgo già prima del mortale aveva ammesso che c'è una "zona grigia" che va regolamentata. Ha introdotto una norma per multare chi li utilizza sui marciapiedi.

Non molto tempo fa una donna è stata falciata da un mezzo che andava a tutta velocità mentre camminava sul marciapiede, si è rotta un braccio.

E non solo Parigi. Sono molte le città, anche in Italia, che devono iniziare a regolamentare l'utilizzo di questo mezzo di trasporto.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata