Nell'incontro privato di martedì sera alla Casa Bianca Donald Trump ha sollevato con il Ceo di Twitter Jack Dorsey le sue preoccupazioni, secondo cui il social network avrebbe deliberatamente limitato o rimosso alcuni dei suoi follower.

È quanto riporta il Washington Post. Il tema avrebbe assorbito una "parte significativa" dell'incontro tra i due, fortemente voluto dal Presidente Usa. Il tycoon ha anche aggiunto che altri Repubblicani avrebbero perso dei followe per motivi non chiari.

Twitter da tempo spiega che le cifre dei follower possono oscillare perché la società sta adottando misure per rimuovere gli account spam fraudolenti, e Dorsey ha sottolineato questo punto di fronte a Trump, dicendogli che lui stesso - Dorsey - ha perso dei follower per via di queste politiche del social network.

Un incontro comunque definito "cordiale" dal Washington Post.

Martedì sera Trump aveva anche twittato una foto del faccia a faccia: "Grande incontro alla Casa Bianca con Jack Dorsey di Twitter. Tanti temi discussi a proposito della loro piattaforma e del mondo dei social media in generale. Non vedo l'ora di mantenere un dialogo aperto", aveva scritto.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata