Si terrà ad Hanoi il 27 e il 28 febbraio il secondo vertice tra il presidente statunitense Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un.

La location del prossimo summit - annunciato dal capo di Stato americano martedì in un incontro con i conduttori tv prima del discorso sullo stato dell'Unione - è stato rivelato dal magnate newyorchese su Twitter.

"Non vedo l'ora di vedere il presidente Kim e far avanzare la causa della pace", ha scritto The Donald.

In un altro tweet, il presidente Usa ha affermato poi che "la Corea del Nord, sotto la leadership di Kim Jong-Un, diventerà una grande potenza economica. Potrebbe sorprendere qualcuno ma non me perchè ho avuto modo di conoscerlo e di capire pienamente quando sia capace. La Corea del nord diventerà un differente tipo di razzo, un razzo economico!".

Il primo storico incontro tra i due leader è avvenuto lo scorso 12 giugno all'Hotel Capella sull'isola di Sentosa, a Singapore, pochi giorni dopo il vertice del disgelo tra Kim e il presidente sudcoreano Moon Jae-in.

In quell'occasione Pyongyang si è impegnata a terminare i suoi esperimenti missilistici e ad avviare il disarmo nucleare del Paese.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata