"I democratici si prendono in giro da soli se dicono che si può fermare il crimine, la droga, il traffico di esseri umani e le carovane senza un muro o una barriera d'acciaio. Finitela di giocare e date all'America la sicurezza necessaria".

Donald Trump rilancia sul muro, e attacca i democratici che al Congresso hanno bocciato la sua richiesta di un finanziamento da 5,7 miliardi di dollari per realizzare la barriera al confine con il Messico.

E cita alcuni episodi di cronaca per portare acqua al suo mulino: "Quattro persone in Nevada sono state selvaggiamente derubate e uccise da un immigrato illegale che non avrebbe dovuto essere nel nostro Paese. Ventisei persone uccise al confine in uno scontro legato a droga e gang. Due grandi carovane partite dall'Honduras sono entrate in Messico e si dirigono verso di noi, abbiamo bisogno di un muro massiccio".

Poi l'ennesimo attacco alla speaker della Camera: "Se Nancy Pelosi pensa che i muri siano immorali, perché non chiede che abbattiamo tutti i muri esistenti tra gli Stati Uniti e il Messico, anche quelli nuovi, appena costruiti a San Diego su loro richiesta?". E la conclusione: "Lasciamo che milioni di stranieri non controllati entrino nel nostro Paese".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata