CRONACA - MONDO
Gommone con 20 persone a bordo naufraga al largo di Tripoli
L'imbarcazione è stata avvistata da un aereo della Marina italiana

Si trovava a 50 chilometri a largo di Tripoli quando è stata individuata da un aereo della Marina militare italiana: l'imbarcazione - con a bordo 20 migranti - ha fatto scattare subito i soccorsi.
Sono state lanciate due zattere in mare, successivamente, un elicottero della nave Duilio ha recuperato un naufrago in mare e altri due in ipotermia. Altre tre persone sono state viste in mare senza alcun apparente segno di via.
I tre salvati sono stati trasferiti in elicottero a Lampedusa "in condizioni serie".
Continuano invece le ricerche dei dispersi; la guardia costiera libica ha dirottato sul posto il mercantile Cordula Jacob battente bandiera della Liberia.
Immediato il commento del ministro dell'Interno, Matteo Salvini: ''Altri morti al largo della Libia. Finché i porti europei rimarranno aperti, finché qualcuno continuerà ad aiutare i trafficanti, purtroppo gli scafisti continueranno a fare affari e a uccidere", ha scritto in un post.
(Unioneonline/s.a.)
IL POST DELLA MARINA MILITARE:
Evento SAR su gommone a 50 miglia a nord di Tripoli. Comunicato stampa nr. 8 ► https://t.co/ggN7rcqDgs pic.twitter.com/LxwOzWtHvJ
— Marina Militare (@ItalianNavy) 18 gennaio 2019
IL TWEET DI SALVINI:
Altri morti al largo della Libia. Finché i porti europei rimarranno aperti, finché qualcuno continuerà ad aiutare i trafficanti, purtroppo gli scafisti continueranno a fare affari e a uccidere.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 18 gennaio 2019
© Riproduzione riservata

COMMENTI
Disclaimer Commenti
L'utente che utilizza il servizio di commento dei contenuti del sito si impegna a rispettare le seguenti regole:
L'utente si assume piena responsabilità penale e civile in merito all'eventuale contenuto illecito messaggi inviati e da ogni danno eventualmente causato a altri soggetti.
L'Unione Sarda S.p.A. si riserva diritto di comunicare indirizzi ip e mail dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti.