Viaggio "on the road" verso Strasburgo per Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, che danno così il via alla campagna elettorale M5S per il voto di maggio delle Europee.

"Stiamo andando a Strasburgo, di nuovo insieme dopo mesi di distanza - dice in una diretta Facebook Di Battista, seduto accanto a Di Maio -. Sono molto contento e fiducioso che si possano fare delle belle cose in Italia e si possano mandare messaggi interessanti in Europa da qui alle elezioni europee. Ho deciso di non candidarmi ma certe battaglie si portano avanti. Oggi - prosegue - andremo a Strasburgo per lanciare messaggi importanti direttamente lì, anche su alcune questioni che premono al M5S sin dalla sua nascita".

Durante le fasi della trattativa con la Ue sulla legge di bilancio, continua, "mi ha indignato da cittadino italiano dover combattere in questo modo per ottenere ciò che dovrebbe essere il minimo. L'Europa o si mette in testa che si ricostruisce tutto attraverso i diritti economici e sociali e si cambiano radicalmente alcuni trattati, oppure se crolla l'Europa mica è colpa del Movimento 5 Stelle".

"Il viaggio di stamattina è anche un viaggio in cui vi racconteremo un po' di idee che abbiamo", gli ha fatto eco Luigi Di Maio.

"Pensiamo che questa Ue così com'è non va. Ci sono alcune cose che vanno prese di petto e non si possono rimandare. Cambiamo questa Ue per fare una legge di bilancio alla fine del 2019 che possa essere ancora più importante per i cittadini", aggiunge il vicepremier del M5S.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata