C'è anche Elisabetta Gregoraci tra le migliaia di turisti bloccati in Thailandia nelle scorse ore per l'arrivo della tempesta tropicale Pabuk.

L'uragano, uno dei più violenti degli ultimi anni, ha messo in ginocchio la parte sud orientale del Paese, quella più ambita dai visitatori, con venti superiori ai 75 chilometri orari, linee elettriche saltate e aeroporti chiusi, che solo ora stanno riaprendo un po' alla volta.

"Ieri - ha detto la showgirl in una storia su Instagram - dovevo ripartire per Singapore ma tutti i voli sono stati sospesi".

"Ora - ha aggiunto - sono al sicuro, sono in albergo. Ma non si può uscire, bisogna stare al riparo. Vi terrò aggiornati nelle prossime ore sperando che non vada via la luce come dicono. Speriamo che la situazione resti sotto controllo".

La tempesta, intanto, ha già mietuto due vittime: travolto dalle onde un pescatore locale della provincia di Pattani, vicino al confine con la Malesia, mentre faceva rientro in porto, e perse le tracce di un altro membro dell'equipaggio, mentre un cittadino russo è affogato giovedì non rispettando i divieti di balneazione.

La situazione sta tornando alla normalità ma la furia di Pabuk ha già compromesso l'economia thailandese, fortemente dipendente dal turismo.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata