Paralizzato dalla testa in giù dopo aver mangiato il pollo al curry.

Il Daily Mail ha raccontato la storia di David Braham, 40 anni, che si è gravemente ammalato mentre guardava suo figlio giocare a rugby a Cardiff, in Galles.

È finito in coma, i medici gli hanno diagnosticato una forte intossicazione alimentare che gli ha provocato una grave malattia: la sindrome di Guillain-Barrè, che è la stessa di cui soffre il ct uruguaiano ed ex allenatore del Cagliari Oscar Tabarez.

Per quattro mesi l'uomo - padre di tre figli e amante dello sport - è stato su un letto d'ospedale. Non poteva muoversi, e neanche respirare da solo.

A scatenare la malattia, che colpisce il sistema immunitario e attacca le funzioni nervose, è stata un'infezione causata da un batterio presente nel pollo, molto probabilmente non cotto alla perfezione.

David dopo mesi, grazie alle cure antibiotiche e alla riabilitazione, sta meglio: "Pensavo sempre ai miei figli, ho fatto il possibile per poter continuare a stare con loro".

Riesce a camminare da solo e può uscire dall'ospedale, ma ha ancora bisogno di essere continuamente visitato e monitorato. Il peggio è passato insomma, ma le conseguenze di quanto passato sono ancora ben visibili.

E David, intervistato dal Daily Mail, ha ricordato quei tragici momenti: "È vero, forse è stata la cottura, mi ero preparato il piatto velocemente per vedere la partita di mio figlio. Poco dopo ho iniziato a stare male: prima un formicolio alla mano, poi un malessere generale. Dopo 24 ore ero immobile in coma. È stato un inferno, qualcosa di terrificante: prima ancora di rendermene conto mi sono sentito completamente bloccato nel mio corpo".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata