CRONACA - MONDO
Brexit, May rimpiazza i ministri dimissionari con due fedelissimi
Dopo l'approvazione della bozza di accordo tra Londra e Bruxelles, ieri quattro esponenti del governo hanno lasciato il loro incarico

La premier britannica Theresa May ha nominato due suoi fedelissimi al posto di due dei quattro ministri che ieri si sono dimessi, dopo il Cdm convocato d'urgenza che ha approvato la bozza di accordo tra Londra e Bruxelles sulla Brexit.
Il sottosegretario alla Sanità, l'euroscettico Stephen Barclay, è il nuovo ministro per la Brexit. Prenderà il posto di Dominic Raab, mentre al Lavoro e alle Pensioni arriverà Amber Rudd, ex ministro dell'Interno, che sostituirà Esther McVey.
Ieri a lasciare l'incarico erano stati anche Shailesh Vera, ministro per l'Irlanda del Nord, e la sottosegretaria alla Brexit Suella Braverman.
Intanto, è stata annullata la convocazione straordinaria del gruppo che aveva fatto pensare a un imminente avvio della mozione di sfiducia al primo ministro.
(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata
- Quattro ministri lasciano il governo: "Non siamo più uno Stato sovrano" VIDEO
- Così May si è piegata a Bruxelles: cosa prevede l'accordo sulla Brexit

COMMENTI
Disclaimer Commenti
L'utente che utilizza il servizio di commento dei contenuti del sito si impegna a rispettare le seguenti regole:
L'utente si assume piena responsabilità penale e civile in merito all'eventuale contenuto illecito messaggi inviati e da ogni danno eventualmente causato a altri soggetti.
L'Unione Sarda S.p.A. si riserva diritto di comunicare indirizzi ip e mail dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti.