Gli hanno spezzato le gambe, infilandone una nel costato. Terribile il gesto vandalico compiuto in Liguria ai danni di un crocifisso ligneo.

A scoprire quanto accaduto, lungo la strada che porta ai ruderi del castello di Cosseria, in provincia di Savona, è stato un gruppo di biker, che poi hanno avvisato il sindaco inviandogli le foto.

"Un gesto orribile, ingiustificabile e assurdo - ha commentato il primo cittadino, Roberto Molinaro - Non ha spiegazioni qui a Cosseria, non mi viene in mente nessuno che possa anche solo immaginare un gesto del genere. Non è sicuramente qualcosa che riguarda la fede, dato che tra le comunità delle varie religioni qui i rapporti sono ottimi. È un gesto inquietante, che non ha spiegazioni. Non mi darò pace finché non avremo trovato il responsabile: credo che abbia bisogno di cure, oltre che di una pena severa".

Nella stessa zona sono venuti alla luce altri atti vandalici: sono state rimosse alcune lapidi che ricordavano i caduti della Seconda guerra mondiale e della battaglia napoleonica. Il Cristo è stato rimosso ed è a disposizione della magistratura che ha affidato le indagini ai carabinieri.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata