Si è trattato di un tragico incidente oppure di un suicidio - mentre i carabinieri al momento escludono solo l'ipotesi di un omicidio - la morte di un 51enne ritrovato senza vita dentro un pozzo a Monsummano Terme (Pistoia).

L'uomo, residente a Serravalle Pistoiese, era figlio della donna che abita in una casa accanto al luogo del ritrovamento del cadavere e dove sono in corso alcuni lavori.

A notare il corpo, in fondo al pozzo, semicoperto dall'acqua, sono stati infatti alcuni operai, che hanno allertato i carabinieri poco prima di mezzogiorno.

Per recuperare il cadavere è dovuto intervenire il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e si è dovuto procedere allo svuotamento dell'acqua dalla cavità.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo ha volontariamente tolto la grata posta sulla sommità del pozzo, che ha un diametro molto stretto. Per motivi da accertare è poi finito sul fondo dove è annegato. Al momento è da stabilire se la caduta del 51enne sia stata la conseguenza di un incidente, che gli ha poi impedito il ritorno in superficie, o una deliberata volontà di suicidio. Inoltre, secondo quanto appreso, sulla salma non verrà effettuata l'autopsia.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata