Sono spariti dalle scuole del Veneto, rimessi in magazzino, i banchi a rotelle acquistati nei mesi scorsi dal Governo per facilitare il distanziamento tra gli studenti in classe.

La ragione principale dell'accantonamento dei banchi anti-Covid sarebbe che favoriscono l'insorgere di mal di schiena nei ragazzi.

Lo ha riferito l'assessore regionale all'istruzione, Elena Donazzan, durante un incontro con i sindacati della scuola, in vista della ripresa domani della didattica in presenza - al 50% - anche negli istituti superiori del Veneto.

Sottolineando la necessità di evitare l'altalena di provvedimenti, Donazzan ha detto: "le parole devono essere concrete e utili come lo devono essere i fatti. Bocciamo pertanto interventi assurdi e poco salutari, come lo sono stati i banchi con le rotelle che sono stati ritirati dai plessi scolastici in cui erano stati introdotti perché erano causa di mal di schiena".

(Unioneonline/F)