Tragedia a Carmagnola, in provincia di Torino.

Un 39enne, Alexandro Riccio, ha ucciso la moglie Teodora Casasanta e il figlio Ludovico, di appena 5 anni, con un oggetto contundente. Poi ha tentato il suicidio lanciandosi dal secondo piano. E' successo intorno alle 3 di ieri notte.

Ferito ma non in pericolo di vita, l'uomo è attualmente ricoverato al Cto di Torino con una frattura composta dello sterno, piantonato in stato di fermo dai militari dell'Arma intervenuti su segnalazione dei vicini di casa.

Il duplice omicidio, stando alle prime informazioni, sarebbe avvenuto al culmine di una lite tra i coniugi: lei, operatrice sociosanitaria 39enne, voleva lasciarlo e lui non aveva intenzione di accettare questa decisione.

Nell'abitazione in cui si è consumato il dramma, intanto, sono in corso i rilievi tecnici del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Torino.

"Veniva spesso al nostro bar con suo figlio, sembrava una persona tranquilla. Erano una bella famiglia". Lo raccontano i titolari di una tabaccheria vicino all'abitazione dei Riccio: "Domenica scorsa erano tutti qui: lui era preoccupato per la pandemia e per il lavoro, ma erano i soliti discorsi che fanno i clienti in questo periodo. Siamo increduli per quanto accaduto".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata