Un vero e proprio polverone quello che si è sollevato online dopo l'intervento, senza mezzi termini, di Bruno Vespa ieri sera in tv alla tramissione "Otto e mezzo" su La7.

Il giornalista e conduttore si è mostrato assolutamente intransigente nei confronti di chi non rispetta le norme di distanziamento e rischia di favorire la diffusione del coronavirus.

"Gli assembramenti li disperderei con gli idranti", ha specificato.

"Il problema sono i controlli", ha chiarito. "L'altro giorno sono andato in una grande libreria di Milano, per evitare gli assembramenti c'era il numero: fino a 104 persone e c'era un signore che contava le persone". "Non capisco perché non si possano contare le persone e quindi rispettare le norme", ha proseguito. "Io sono un aperturista, ma sono rigorosissimo. Gli assembramenti li disperdei con gli idranti, se vedessi dei ragazzi senza mascherina spruzzerei, così gli passa la voglia", ha detto in un passaggio del suo intervento.

Immediata la replica sui social, con utenti divisi fra chi si è scandalizzato per la brutalità di un simile intervento e chi, invece, ha dato ragione a Vespa invocando regole più rigorose nel rispetto della salute di tutti.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata