"Ho pensato tanto a questo momento, l'ho sognato, ne sono stata terrorizzata. Un papà famoso vuol dire tante cose, tra queste non avere un'intimità perché quando esce la 'notizia' si scatena lo 'scoop'... Tutte parole che col momento che vivi non c'entrano niente": lo scrive Carlotta Proietti su Instagram interpretando i sentimenti di dolore e riservatezza della sua famiglia, della mamma e della sorella per la scomparsa del grande attore e papà.

"Malgrado questo però, le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando - scrive ancora Carlotta nel post, accompagnato da una sua bella foto in cui è abbracciata dal padre, entrambi sorridenti - corrispondono all'amore che tutti provavate per papà. Voglio dire grazie con tutto il cuore ad ognuno di voi e lo farò, piano piano. Il dolore è forte, ma sappiamo che non è solo nostro, questo lutto è di tutti. Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra. Grazie e ancora grazie per tutto questo amore", conclude, con un cuore.

L'OMAGGIO - Nel frattempo è ancora in corso il pellegrinaggio spontaneo, laico e sincero, per omaggiare Gigi Proietti. Da quando la foto del grande attore campeggia su Palazzo Senatorio in molti sono saliti al Campidoglio e, sempre distanziati come vogliono le norme anti Covid, hanno reso omaggio all'artista.

I FUNERALI - Per ricordarlo il Campidoglio sta pensando anche ad un corteo in auto sulle strade che hanno costeggiato la vita dell'attore, da via Giulia al Globe a Villa Borghese, proprio giovedì 5 novembre, giorno in cui verranno celebrati i funerali alla Chiesa degli artisti. Prevista prima un'orazione funebre nel teatro shakespeariano Globe. Il sindaco di Roma Virginia Raggi proclamerà il lutto cittadino.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata