Anche il padre naturale del piccolo Evan è stato iscritto dalla Procura di Siracusa nel registro degli indagati con l'accusa di maltrattamenti al figlio.

Il bimbo di 21 mesi di Rosolini (Siracusa) è morto lo scorso 17 agosto prima di arrivare all'ospedale di Modica. Ucciso di botte secondo gli investigatori, per il suo decesso sono in carcere il patrigno Salvatore Blanco, 32 anni, e la madre Letizia Spatola, di 23.

Entrambi sono accusati di omicidio volontario e maltrattamenti. Lui sarebbe l'autore materiale del pestaggio mortale, lei non avrebbe fatto nulla per impedirlo.

Lo Piccolo, padre naturale del bimbo, vive a Genova dallo scorso gennaio. E' tornato in fretta e furia in Sicilia, in lacrime per la morte del figlio, dicendo che aveva già denunciato in Procura i maltrattamenti subiti dal piccolo Evan.

Ora anche lui è indagato per maltrattamenti nei confronti del figlio. A fornire ulteriori chiarimenti potrebbe essere il fratellino di Evan, sei anni, che ha sempre vissuto con la madre, nel corso di un incidente probatorio che avrà luogo la prossima settimana.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata