Ha soggiornato 10 giorni in un noto hotel a 5 stelle di Capri e frequentato locali e ristoranti di lusso. Ha anche noleggiato un'imbarcazione completa di skipper godendosi il mare in minicrociere tra Capri e le costiere amalfitane e sorrentine. Circa 15mila euro spesi con carte di credito e bonifici, poi risultati falsi. Il tutto fingendo di essere un diplomatico.

Ma la vacanza di lusso di un 31enne croato, già noto alle forze dell'ordine, non è però finita nel migliore dei modi: l'uomo è infatti stato smascherato e arrestato dai carabinieri per truffa e false attestazioni sulla propria identità.

La vacanza del croato, secondo la prenotazione, sarebbe dovuta finire domani. Ma diverse sono state le segnalazioni di pagamenti non andati a buon fine e così sono scattate le indagini dei carabinieri di Capri. All'arrivo dei militari il falso diplomatico ha continuato a mantenere il gioco, assumendo un atteggiamento quasi infastidito dalla loro presenza.

Secondo quanto ricostruito, il 31enne aveva fornito in hotel, durante il check-in, un documento d'identità falso. Quando è arrivato il momento di saldare il conto ha poi informato la direzione di aver disposto un bonifico, mostrandone la ricevuta di presa in carico: totale 10mila euro. Con lo stesso trucco ha noleggiato alcune barche - complete di equipaggio - e visitato i luoghi più affascinanti dell'isola e delle vicine costiere.

Anche qui il conto è stato salato: 4.500 euro, ancora una volta pagati con finti bonifici comprovati con contabili fasulle.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata