Ancora polemiche su Flavio Briatore. Dopo gli attacchi al governo per le misure restrittive anti-Covid, il botta e risposta col sindaco di Arzachena, i 60 positivi nel suo Billionaire con lo stesso imprenditore contagiato, questa volta è un post su Instagram dopo le dimissioni a scatenare il polverone.

Il noto imprenditore, dimesso dal San Raffaele, ha iniziato il suo periodo di isolamento a casa dell'amica Daniela Santanché. E ha dedicato un post al figlio Nathan Falco: "14 giorni passano veloci...", ha scritto pubblicando una sua vecchia foto col bambino.

Proprio questa frase ha scatenato un vero e proprio vespaio, e in molti gli hanno fatto notare che non è detto che debba passare 14 giorni in isolamento. Essendo positivo infatti Briatore prima di poter uscire dovrà risultare negativo a due tamponi effettuati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. Cosa che potrebbe accadere anche in una sola settimana o in trenta giorni. L'isolamento di 14 giorni vale infatti per i contatti stretti dei positivi e per le persone di rientro dai Paesi per cui è prevista la quarantena.

In tanti gli hanno fatto notare di essere poco informato sulla malattia. "Una mia amica è stata positiva 64 giorni, per dire...", gli ha fatto notare una follower. "Devi aspettare l'assenza di sintomi e il doppio tampone negativo", ha scritto un altro. E così via, tanti i commenti di questo tenore.

Caustica la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli: "Quindi a 6 mesi da inizio epidemia Briatore non ha capito che non è entrato in contatto con un positivo e deve stare in quarantena, ma che è positivo e deve aspettare di negativizzarsi. E non è detto che accada in 14 giorni. (magari 10, magari 30). Una cosa giusta la dirà prima o poi? Ma chi è il suo addetto alla comunicazione? Gallera?".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata