Prime multe salatissime in Campania a chi non indossa la mascherina al chiuso.

Applicando l'ordinanza firmata ieri sera dal governatore Vincenzo De Luca, le prime sanzioni da mille euro sono state elevate a Salerno, questa mattina, in tre esercizi commerciali che ora rischiano anche la chiusura.

Proprio a Salerno negli ultimi giorni si è registrato un aumento dei contagi da Covid-19 ed è stato lo stesso sindaco Vincenzo Napoli, accompagnato da alcune pattuglie della polizia municipale, a effettuare sopralluoghi nei vari locali.

Per il sindaco la maximulta "è giusta e va applicata senza sconti a nessuno. Non solo i gestori degli esercizi commerciali ma anche i clienti devono rispettare le norme. Serve una battaglia di tutti per sconfiggere questo virus. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Gli atti repressivi sono la soluzione estrema che verranno comunque applicati se la situazione non cambia".

"Il Covid non è stato sconfitto. Ognuno di noi - ricorda - dovrebbe attenersi a semplici regole e comportamenti: lavarsi le mani, mantenere le distanze di sicurezza, evitare assembramenti ed indossare la mascherina. Intanto che arrivi il vaccino. Non è sicuramente facile controllare tutti e tutto. Deve scattare un meccanismo interiore nella coscienza di ognuno. Alle azioni persuasive, per chi sbaglia, seguiranno anche durissime azioni repressive se necessarie. Spero che i miei concittadini capiscano che bisogna salvaguardare la propria e l'altrui salute ".

(Unioneonline/D)

DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata