Tanta paura nel tardo pomeriggio di ieri per una mamma ad Aprilia (Latina).

La donna si è fermata a un'area di servizio sulla statale Pontina, lasciando la figlia di otto anni in macchina, convinta che stesse dormendo.

Ma la piccola è scesa dall'auto della madre e si è portata sola sulla strada statale. La mamma, convinta ancora che stesse dormendo, quando è rientrata in macchina non si è accorta della sua assenza ed è ripartita.

Più tardi, quando si è accorta che la figlia non c'era, ha fatto inversione ed è tornata all'autogrill, presa da un comprensibile panico. Ma la bambina non c'era.

Gli agenti della Polizia stradale, allertati dalla donna, si sono messi subito in cerca della piccola e l'hanno trovata non molto tempo dopo. Sana e salva, quasi per miracolo. La bambina infatti camminava sul margine destro della carreggiata, in una situazione di gravissimo pericolo, vista la velocità e i tanti mezzi in transito lungo la Statale. Aveva perso l'orientamento, hanno fatto sapere gli uomini della Polstrada, dunque da un momento all'altro avrebbe anche potuto attraversare la strada.

Gli agenti l'hanno portata in salvo e ricondotta nell'area di servizio, dove ad attenderla c'era la mamma che - superato lo spavento - ha ringraziato i poliziotti.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata