Fra la triste conta giornaliera dei casi e dei decessi da coronavirus, in mezzo al mare di cattive notizie che ci siamo abituati ad assorbire in questi mesi, ogni tanto arriva uno sprazzo di luce.

Alba Perinetti, originaria di Ancona, a 102 anni (103 a settembre) ha sconfitto una forma grave di coronavirus.

La signora, originaria di Ancona, è ospite dalla Fondazione Santa Chiara di Lodi. Ha scoperto di avere contratto il virus a metà aprile, quando sono stati effettuati i tamponi a tappeto per tutti gli ospiti della residenza.

Vista l'età per lei si è temuto il peggio. Aveva anche sviluppato una forma grave di coronavirus, tanto che era stata spostata nel reparto con codice rosso (nella residenza, dove ha operato anche Medici Senza Frontiere, erano stati creati diversi reparti contraddistinti da diversi colori a seconda della gravità).

Non appena si è ripresa la vedova ha ricevuto la visita di figlia, genero e nipote, che hanno potuto vederla solo attraverso il vetro. "Un incontro commovente, ha inviato molti baci attraverso il vetro al nipotino, lui ha ricambiato".

Ora Alba, diventata all'interno della struttura un vero e proprio esempio di resistenza, si prepara a festeggiare i 103 anni. In pochi ci avrebbero scommesso un paio di mesi fa.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata