Un docente di una scuola superiore palermitana di 60 anni è finito ai domiciliari perché accusato di atti persecutori a fini sessuali ai danni di una sua alunna minorenne.

Per il profe è scattata anche la misura interdittiva del divieto temporaneo di essercitare l'attività professionale di insegnante.

Nel mese di maggio dello scorso anni i genitori della ragazza hanno denunciato al commissariato Libertà i comportamenti dell'uomo nei confronti della figlia. La polizia ha indagato, ascoltando le testimonianze di altre alunne e docenti, poi hanno acquisito la documentazione scolastica e scoperto che l'indagato ha un precedente specifico.

Nel marzo scorso i genitori della ragazza hanno denunciato che "l'uomo era nei pressi della loro abitazione e che avrebbe tentato di parlare e di trattenere la figlia con la forza".

(Unioneonline/L)