Ha cercato di rapinare il passeggero di un treno ma gli è andata decisamente male.

Protagonista un 28enne di nazionalità senegalese, a bordo di un treno diretto a Milano. Il giovane ha "scelto" la sua vittima tra le poche persone a bordo del convoglio, senza sapere però che si trattava di un poliziotto.

Ha così iniziato a girargli intorno, entrando e uscendo continuamente dalla toilette e girovagando nella carrozza per controllare che nessuno fosse nelle vicinanze. A quel punto ha puntato un oggetto chiuso in una busta al petto della vittima intimandogli di dargli il telefono.

L'agente scelto della polizia di Stato si era accorto da tempo di tutti i suoi movimenti. Ha così avuto la prontezza di bloccarlo, chiedendo al capotreno di fermarsi alla prima stazione utile, di chiamare la polizia e tenere chiuse tutte le porte fino all'arrivo dei colleghi.

Il treno si è fermato a Busto Arsizio, in provincia di Varese, dove è subito intervenuta la volante del commissariato che ha preso in consegna il rapinatore. L'arma nascosta nel sacchetto si è rivelata una bottiglia di birra.

L'uomo è stato arrestato in flagrante per tentata rapina aggravata e portato in carcere.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata