Sesso in cambio di esami.

E' l'accusa rivolta a un docente titolare della cattedra di Diritto processuale civile all'Università "Giustino Fortunato" di Benevento e all'Università "Federico II" di Napoli, per cui il tribunale di Napoli ha disposto la sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio per 9 mesi come misura cautelare interdittiva.

Le ipotesi di reato contestate sono induzione indebita a dare o promettere utilità e falsità ideologica.

LE INDAGINI - I fatti accertati dalle indagini della Procura di Napoli si riferiscono al periodo che va dalla primavera del 2019 alle prime settimane del 2020.

Stando alle accuse l'uomo, abusando della sua qualità di professore, avrebbe richiesto rapporti sessuali per assicurare il superamento di esami universitari non solo tenuti in prima persona, ma anche da altri docenti per i quali assicurava l'intercessione. A volte gli esami venivano verbalizzati senza essere mai stati sostenuti.

Indagati anche diversi studenti.

(Unioneonline/D)