Una festa con birre e musica sul terrazzo di un'abitazione è costata cara ai 4 partecipanti, denunciati dalla polizia della Spezia e sanzionati per la violazione delle norme anti contagio previste per l'emergenza coronavirus.

Gli agenti, dopo diverse segnalazioni di alcuni abitanti della zona relative a schiamazzi provenienti da un appartamento, sono intervenuti ieri nel tardo pomeriggio in via dei Colli. All'interno gli uomini delle Volanti hanno trovato tre ragazzi e una ragazza: alla vista della polizia e alla richiesta dei documenti, uno di loro senza mascherina ha iniziato a spintonare i poliziotti urlando loro di andarsene, mentre gli altri tre si sono rifiutati di fornire le generalità e sono stati identificati in seguito.

Per i quattro, un 25enne e una 24enne italiani, un 30enne e un 28enne albanesi, residenti tra La Spezia e Follo, è scattata la sanzione amministrativamente per violazione norme anti-contagio.

Uno dei presenti, affidato in prova presso i servizi sociali, è stato segnalato all'autorità giudiziaria per violazione alle prescrizioni imposte.

Tre di loro sono stati denunciati in stato di libertà, per rifiuto di fornire le generalità e per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata