Sorpreso dai carabinieri mentre faceva due passi, nonostante fosse sottoposto all'isolamento domiciliare obbligatorio dal dipartimento della Sanità pubblica perché positivo al Covid-19.

È successo ieri a Carpi, in provincia di Modena, dove un 33enne è stato denunciato per aver violato un ordine impartito dall'autorità sanitaria al fine di impedire la diffusione di una malattia infettiva. Rischia l'arresto fino a sei mesi e un'ammenda di almeno 400 euro.

Sempre a Carpi i carabinieri hanno sorpreso una studentessa e il suo fidanzato mentre erano sdraiati sul prato di un parco pubblico. La giovane si è 'giustificata' dicendo di essere lì per preparare un esame universitario. Entrambi hanno ricevuto una ammenda da 400 euro.

A Soliera un 43enne è stato fermato in auto e ha spiegato di essere di ritorno da Modena dove aveva appena acquistato venti grammi di marijuana, che in effetti erano nascosti nel cruscotto. Oltre all'ammenda, l'uomo è stato denunciato dai militari per il possesso di droga.

(Unioneonline/F)