Una donna di 74 anni, invalida civile, ha chiamato 112 dei carabinieri di Reggio Emilia, raccontando di non essere riuscita a ritirare la pensione e che perciò non era in grado di fare la spesa.

L'anziana ha riferito di avere in casa solo latte e biscotti. Una chiamata che ha colpito molto i carabinieri in servizio alla centrale operativa del comando provinciale di Reggio Emilia, tanto che stamattina i militari hanno fatto arrivare alla donna i pasti caldi a loro spettanti.

Primi, secondo, contorni e frutta approntati dalla mensa dei carabinieri, a cui i due operatori hanno scelto di rinunciare per donarli all'anziana che oggi ha avuto la possibilità di pranzare e cenare.

Inoltre, la 74enne potrà disporre del servizio di spesa a domicilio assicurato, grazie ai volontari, dal comune di Reggio Emilia. A recapitare i pasti all'anziana, per conto degli operatori del 112, è stata una pattuglia della stazione dei Carabinieri di Corso Cairoli. La 74enne ha chiamato al 112 ringraziando in lacrime i militari.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata