Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, spegne il wifi comunale: "Troppa gente. Come diavolo dobbiamo spiegarlo che bisogna stare a casa?", è lo sfogo del primo cittadino, nel giorno in cui altre due vittime si aggiungono alla lunga lista dei morti per coronavirus nel Bergamasco. Erano due dipendenti delle Poste, lavoravano al centro reapiti e in un ufficio.

Il primo cittadino stacca il wi-fi per evitare assembramenti: "Nuova necessaria chiusura: oggi tocca al Wi-FI comunale, gratuito e disponibile in tutti i quartieri della città, nelle piazze e nei giardini. Abbiamo dovuto spegnerlo perché si formavano capannelli di persone in prossimità degli hot spot che ripetono il segnale".

Lo annuncia sui social, aggiungendo a lettere maiuscole: "Come diavolo dobbiamo spiegarlo che bisogna stare a casa ed evitare tutti i contatti sociali non essenziali??!!".

Il servizio, spiega, "resta attivo in tutti gli spazi interni, a partire dagli uffici del Comune, e dalle scuole, in questo caso per sostenere le iniziative di insegnamento a distanza".

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata