I carabinieri hanno proceduto alla chiusura, con sospensione della licenza per 15 giorni, di un bar ristorante a Lavino di Mezzo, nel Bolognese, che la scorsa settimana aveva organizzato una festa con 150 persone.

Ancora non era stato approvato il decreto del presidente del Consiglio con le drastiche misure per il contenimento della diffusione del coronavirus, ma l'ordinanza del ministero della Salute già vietava eventi di questo tipo nelle regioni più colpite, Lombardia, Veneto e appunto Emilia Romagna.

Il titolare, un uomo di 38 anni, era stato già denunciato subito dopo l'episodio - avvenuto nella serata tra venerdì e sabato scorsi - per inosservanza di un provvedimento dell'autorità.

Aveva organizzato una festa latinoamericana. Il decreto legge del 23 febbraio 2020 prevede la "sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata