Ha potuto vedere gli assassini di sua figlia finire in carcere, ma non saprà mai dove il suo corpo è stato seppellito.

È morta all'età di 87 anni Ofelia Rampazzo, madre di Isabella Noventa, la donna di 55 anni scomparsa nel nulla il 15 febbraio 2016.

La signora Rampazzo, che più volte è stata ospite di trasmissioni televisive, a cominciare da Chi l'ha visto?, per chiedere a chiunque sapesse qualcosa della sorte di sua figlia di farsi avanti e che anche dopo essersi ammalata non aveva mai rinunciato a lottare per la verità, abitava ad Albignasego, in provincia di Padova. I funerali sono stati celebrati oggi.

Per l'omicidio di Isabella sono stati condannati Freddy Sorgato, sua sorella Debora e un'altra donna, Manuela Cacco.

Secondo ciò che è emerso dall'inchiesta Freddy aveva una liaison amorosa sia con la Noventa che con la Cacco. Quando il triangolo è emerso, Isabella è stata tolta di mezzo, con la complicità della sorella di lui. I due fratelli Sorgato sono stati condannati a 30 anni di carcere per omicidio premeditato, mentre la Cacco a 16 anni per favoreggiamento.

Le indagini non hanno mai chiarito dove sia stato occultato il corpo di Isabella. Un dolore nel dolore per mamma Ofelia, che fino all'ultimo non ha mai smesso di lottare per avere giustizia.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata