È diventata esecutiva la sentenza di condanna a 8 anni per omicidio preterintenzionale emessa a carico di un 34enne siciliano, per cui l'uomo è stato arrestato nella tarda serata di ieri sera e portato in carcere dai carabinieri di Reggio Emilia.

I fatti risalgono alla sera del 4 settembre 2017, quando Youness Abouloufa El Idrissi, 37enne di origini marocchine, era stato soccorso poco dopo le 20, a terra e privo di sensi.

La vittima, dopo aver rifiutato le cure e anzi aggredito i militari intervenuti in ospedale, era deceduta il 5 settembre 2017 dopo aver avuto un malore in caserma: come è stato stabilito la morte dell'uomo è sopravvenuta per effetto di un trauma cranico.

Le indagini hanno permesso di ricostruire quanto avvenuto: El Idrissi aveva avuto una discussione con altre persone, tra cui il siciliano arrestato. Dalle parole si era passati velocemente ai fatti, e il 37enne era stato spinto e poi colpito con un pugno in faccia tanto da farlo cadere a terra e fargli sbattere violentemente il cranio sul pavimento.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata