Lega in piazza del Campidoglio per chiedere le dimissioni di Virginia Raggi. C'è anche Matteo Salvini al sit in organizzato dal Carroccio: "Per il bene della Capitale e dei suoi cittadini è ora che la Raggi si faccia da parte, ha sbagliato mestiere", ha dichiarato l'ex ministro dell'Interno.

Durissime le sue parole nei confronti della prima cittadina della Capitale: "Se c'è un po' di dignità si torni a elezioni, è il peggior sindaco dal dopoguerra ad oggi. Sarà brava a fare l'avvocato, la mamma, la cuoca, ma il sindaco non è il suo mestiere".

Ancora: "Raggi è una incosciente e incapace, mette a rischi la salute dei bambini. Roma ha bisogno di un sindaco all'altezza".

Diverse le bandiere della Lega in piazza, e uno striscione con scritto "Raggi dimettiti".

Matteo Salvini in piazza (Ansa)
Matteo Salvini in piazza (Ansa)
Matteo Salvini in piazza (Ansa)

E i pentastellati hanno inscenato una contromanifestazione: alcuni esponenti capitolini, tra cui il capo staff Bugani, sono scesi dalle scale del Campidoglio portando un vassoio di mojito ed esponendo cartelli ironici che fanno riferimento al Russiagate: "Dal mojito al white russian è un sorso: Salvini chiacchierone Roma non ti vuole". E ancora: "Questo è il Campidoglio non il Papeete".

Il Pd capitolino, che pure a Raggi fa opposizione, si scaglia contro il leader del Carroccio: "dal governo, quando ne ha avuto l'opportunità, Salvini non ha fatto nulla per Roma. Né poteri né risorse, l'ha solo usata come palcoscenico elettorale, e ora annuncia una mozione di sfiducia che non può presentare avendo un solo consigliere in Aula. Ridicolo".

"Con lui - affondano i dem - si è schierata tutta la compagnia degli affari e della parentopoli che nell'era Alemanno ha spolpato Roma".

Ieri Raggi si è difesa dai continui attacchi che le stanno piovendo addosso in questi giorni, opera di Salvini: "È un chiacchierone, quando era al governo non ha fatto nulla per Roma. Stiamo ancora aspettando i poliziotti che aveva promesso".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata