Giallo a Pisa, dove una donna di 32 anni, residente sul litorale, è stata trovata morta ieri mattina da una guardia giurata all'interno del bagno di un supermercato.

L'esercizio commerciale, che si trova nella periferia della città, era chiuso e la morte della giovane potrebbe risalire addirittura a venerdì pomeriggio.

Sull'episodio indagano i carabinieri, che propendono per l'ipotesi di un malore anche se sarà l'autopsia che sarà affidata oggi al medico legale a stabilire le cause e il giorno del decesso.

Sul cadavere non c'erano ferite evidenti, né vi erano nella toilette tracce dell'uso di sostanze stupefacenti da parte della vittima che, secondo gli inquirenti, potrebbe avere accusato un malore fatale durante l'espletamento di bisogni fisiologici.

Era stata la madre della donna, ieri, a dare l'allarme per l'assenza della figlia, presentando denuncia di scomparsa alla stazione dei carabinieri di Tirrenia.

E nel pomeriggio di sabato l'auto della vittima era stata trovata, regolarmente parcheggiata, nei pressi del supermercato.

I Cobas hanno denunciato, dalla segreteria nazionale, di avere ricevuto segnalazioni dai lavoratori del punto vendita secondo i quali il bagno risultava essere fuori servizio da venerdì e hanno espresso "sdegno e rabbia perché è il secondo supermercato in due giorni che apre la vendita al pubblico con una persona deceduta sotto un lenzuolo bianco".

La 32enne trovata morta, secondo quanto si apprende dagli investigatori, aveva avuto in passato problemi con l'assunzione di stupefacenti anche se da tempo sembrava esserne uscita, tuttavia il timore della mamma era che potesse avere avuto un ricaduta e non avendo notizie di lei da due giorni aveva deciso di denunciarne la scomparsa.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata