Una cena al ristorante finita con una rocambolesca fuga in scooter per non pagare il conto, ma che costerà invece molto cara agli autori della truffa ai danni di un esercente di Latina.

Il titolare del locale, Gianluca Di Cocco, ha infatti raccontato l'episodio su Facebook, pubblicando tanto di foto dei due protagonisti del vile gesto, seppur a volto a coperto, e l'immagine di una maglietta "dimenticata".

E in meno di 24 ore i due sono stati identificati.

"Ieri sera – ha spiegato Di Cocco dai social - le due giovani persone che sono scappate con uno scooter senza pagare IL CONTO, hanno lasciato nel mio ristorante questa maglia". "Se qualcuno la riconosce, e conosce il proprietario, sarò felicissimo di venire personalmente a riconsegnargliela", ha ironicamente concluso.

Il post di Gianluca Di Cocco (foto da Facebook)
Il post di Gianluca Di Cocco (foto da Facebook)
Il post di Gianluca Di Cocco (foto da Facebook)

"È capitato anche altre volte – ha raccontato l'imprenditore al Messaggero - ma in questo caso mi ha dato veramente fastidio vedere questi due ragazzi mangiare con gusto e bere due bottiglie di champagne, per poi fuggire in quel modo, senza alcun rispetto per il lavoro delle persone".

I due ladruncoli, messi alle strette, hanno già contattato il ristoratore per assicurare che pagheranno il conto. Che non è certo da poco, perché l'ammontare è pari a 300 euro.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata