Emanuele Filiberto scende in campo? Il Principe di Savoia provoca Matteo Salvini e - un po' con ironia, un po' per tastare il terreno in vista di una eventuale discesa in campo - scrive su Facebook un post sulla falsa riga di quello condiviso poco prima dal ministro dell'Interno.

"Milioni di italiani stufi e preoccupati per il futuro dell'Italia mi scrivono, che facciamo?", scrive.

"Lo faccio alla Salvini. Sto ricevendo milioni di messaggi da parte di italiani stufi di questa Repubblica delle banane e del comportamento ridicolo dei suoi politici. Che facciamo?", si chiede Filiberto.

E sono in molti, non si sa se per ironia o convintamente, ad incoraggiarlo. Alcuni anche incitando un ritorno alla monarchia. "Viva Casa Savoia!". "Cuore mio. Il trono è pronto. Ed io sono pronto a servirti". "Altezza reale, i tempi sono maturi per una sua candidatura. Mi spiace solo che si dovrà confrontare con alcuni personaggi". E ancora: "Altezza, sul gruppo dedicato a suo padre, che umilmente mi onoro di amministrare, ci sono decine di inviti e sostegni per una sua discesa in campo. Noi siamo e saremo sempre al suo fianco". "Un ritorno alla monarchia sarebbe maturo nei tempi".

Tanti, insomma, i messaggi di affetto e stima.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata