Una ragazza di 16 anni sta lottando tra la vita e la morte in un letto d'ospedale per un'intossicazione provocata da un mix di alcol e droghe.

Succede a Pisa: la ragazza è arrivata domenica scorsa in coma al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello. Dopo una notte trascorsa tra conati di vomito e dolori allo stomaco, racconta il quotidiano La Nazione.

La giovane aveva passato il sabato sera con due amiche appena maggiorenni. Le tre avrebbero incontrato in centro altri coetanei. Un vero e proprio festino a base di alcol e droga: un giro tra i locali della movida e poi sul Lungarno, dove la 16enne avrebbe assunto la droga prima di rientrare nella casa dove tutte e tre le amiche solitamente trascorrevano assieme il fine settimana.

La mattina dopo le due maggiorenni si sono accorte che la loro amica era priva di sensi. "Ti prego rispondi", urlavano, ma lei taceva, inerme, sul letto.

Di qui l'immediata chiamata al 118 e il trasporto d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono gravissime, la prognosi è riservata e i familiari della ragazzina - che stanno vivendo un incubo - attendono col fiato sospeso.

E mentre lei lotta tra la vita e la morte i carabinieri cercano di risalire ai pusher che le hanno dato la droga.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata