L'ex presidente di Confindustria Valle d'Aosta, e attuale amministratore delegato della Cogne Acciai Speciali, Monica Pirovano, è finita nei guai con l'accusa di essersi appropriata, all'aeroporto di Torino Caselle, di un rolex da 8mila euro e di un costoso braccialetto che una passeggera aveva dimenticato nella vaschetta che passa al controllo del metal detector.

Pirovano è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato.

L'indagine è stata coordinata dalla Procura di Torino dopo la denuncia della proprietaria dei preziosi, che si stava imbarcando con la famiglia per la Sardegna e che in un primo tempo pensava che orologio e bracciale fossero stati ritirati, dopo il passaggio al controllo, dal marito.

Gli agenti di polizia, analizzando le banche date dei passeggeri del 21 giugno allo scalo di Caselle e le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno identificato la presunta autrice del furto, scoprendo che si trattava dell'amministratrice della nota azienda d'acciai della Valle d'Aosta.

L'orologio e il bracciale sono stati ritrovati nella perquisizione disposta nell'abitazione dell'imprenditrice.

"È stato un malinteso, in totale buonafede. Siamo stupiti dell'attenzione che ci è stata riservata", la difesa dell'avvocato della Pirovano, Maurizio Bortolotto.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata