Una denuncia per istigazione a delinquere e gioco d'azzardo.

Costa carissima a Mario Balotelli la bravata postata su Instagram in cui invita l'amico partenopeo Catello Buonocore a lanciarsi nel mare di Mergellina a bordo di uno scooter in cambio di duemila euro.

La denuncia, anche a carico di Buonocore, che ha puntualmente raccolto la sfida gettandosi in acqua in sella a un motorino, è stata effettuata dalla Polizia di Napoli che contesta all'ex bomber del Marsiglia anche la violazione del Testo Unico dell'Ambiente e l'abbandono di rifiuti pericolosi.

Le indagini sono state avviate sabato scorso, giorno in cui sono avvenuti i fatti, dalla Capitaneria di Porto e dalla Municipale.

Domenica lo scooter è stato ritrovato in via Andrea D'Isernia, nel centro della città.

Non è la prima volta che SuperMario fa parlare di sé per motivi extra-sportivi.

Nel 2010 a Milano era stato fermato dopo che aveva sparato alcuni colpi in aria con una pistola giocattolo. Ai tempi del Manchester City, invece, era stato multato per aver lanciato delle freccette dalla finestra verso alcuni ragazzi delle giovanili.

L'attaccante bresciano, tra l'altro, è ancora alla ricerca di una squadra per il prossimo campionato. Possibile che rimanga in Italia: su di lui ci sarebbe il Sassuolo di De Zerbi.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata