Poteva avere conseguenze drammatiche la disavventura di cui è stata suo malgrado protagonista una bimba di tre anni in provincia di Venezia.

La bimba, che vive a Scorzè, è stata dimenticata su uno scuolabus per due ore dopo che il mezzo era stato parcheggiato nel deposito.

Da quanto ricostruito finora, la piccola era salita sul pulmino per tornare a casa ma, una volta a bordo, si sarebbe addormentata. Il conducente - un sostituto di quello abituale che quindi non conosceva bene i bambini - e l'addetto alla sorveglianza hanno quindi completato il giro alle diverse fermate senza accorgersi dell'ultima bimba rimasta sullo scuolabus.

È stato il papà, non vedendola tornare, a chiamare la scuola per capire cosa fosse accaduto. In poco tempo è stato accertato che il pulmino fosse già al deposito. E all'interno c'era la bambina in lacrime e disperata.

(Unioneonline/s.s.)