Tragico incidente a Pontecchio Marconi, alle porte di Bologna.

La vittima dello schianto, avvenuto nella mattinata di ieri sotto il cavalcavia della Nuova Porrettana, è un bimbo di 7 anni, Federico, figlio dell'ex giocatore della Dinamo Sassari Luigi Dordei.

Luigi Dordei (foto Wikipedia)
Luigi Dordei (foto Wikipedia)
Luigi Dordei (foto Wikipedia)

Secondo le prime ricostruzioni, l'auto su cui si trovavano i due, una Toyota Rav 4, avrebbe tamponato con violenza un autocarro, dal quale erano scesi alcuni operai per lo sfalcio dell'erba ai lati della strada. L'impatto violentissimo ha fatto sì che il veicolo ruotasse su se stesso urtando anche la barriera metallica che delimita la carreggiata.

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso e un'ambulanza con l'auto medica al seguito, ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare.

Il cestista 38enne - che ha militato nella squadra sarda per due stagioni, dal 2007 al 2009 - è stato invece trasportato all'ospedale Maggiore, ma non sarebbe in gravi condizioni.

Sul luogo della tragedia anche i vigili del fuoco e la polizia, che hanno aperto un'indagine per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata