Un conduttore amatissimo dal pubblico televisivo, indimenticabile volto di Canale 5, e che oggi pare vivere un momento di difficoltà economica.

Marco Columbro, dopo l'aneurisma cerebrale da cui è stato colpito nel 2001, ha infatti dovuto bruscamente rallentare la carriera televisiva, e oggi forse per le conseguenze di questo drastico cambio di vita pare attanagliato anche da problemi economici.

A riportare la notizia è il quotidiano "Il Tempo", che ha poi spiegato come ad arrivare in soccorso di Columbro sia stato l'ex premier nonché fondatore della Finivest, oggi Mediaset, Silvio Berlusconi, che attraverso la sua società Dueville per aiutare l'amico avrebbe acquistato la villa a tre piani di Columbro a Basiglio, nel complesso di Milano 3.

Un gesto – sempre secondo quanto riportato da "Il Tempo" – per aiutare un amico cui Berlusconi è legato da affetto quasi trentennale, e che d'altronde ha anche altri precedenti: Berlusconi aveva in passato già acquistato, per concedere un po' di "respiro" economico, la villa romana di Mariano Apicella e la casa nel Senese di Danilo Mariani, ex pianista di Arcore.

Secondo quanto riportato dai quotidiani nazionali, le imprese immobiliari di proprietà di Berlusconi, tra cui appunto la Dueville, la Dolcedrago e l’Immobiliare Idra, proprietaria di Villa Certosa in Sardegna, sarebbero in forte perdita e la stessa Idra avrebbe chiesto un prestito di 80 milioni ipotecando proprio Villa Certosa.

(Unioneonline/v.l.)