Scatta il primo arresto nell'ambito delle indagini sulla rapina in villa portata a termine la notte di venerdì scorso a Gorzano, in provincia di Modena, ai danni di un 60enne.

L'uomo aveva raccontato subito ai carabinieri che i malviventi, almeno tre quelli entrati in azione, parlavano con un accento sardo. E proprio un isolano è finito in manette in queste ore.

"Mi hanno puntato un coltello alla gola - aveva detto Paolo Malerba - e una mannaia dietro la testa". Intorno alle due di notte i rapinatori erano entrati nella sua abitazione, le urla lo avevano svegliato e ai piedi del letto si era trovato tre uomini, uno indossava un passamontagna nero e guanti in lattice.

"Volevano che aprissi la cassaforte, ed è quello che ho fatto", ha aggiunto. Poi è stato colpito, infine i banditi si sono dati alla fuga portando via circa 20mila euro.

"In casa ho un allarme - ha detto Malerba - ma la sera prima mi ero dimenticato di inserirlo. Mi hanno dato l'idea di essere dei professionisti, non persone alle prime armi".

Per entrare nella villa la banda ha forzato la finestra del bagno.

Scattate le indagini, oggi c'è stato il primo arresto.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata