"Si sono succedute tante cose negli ultimi tempi che mi hanno fatto pensare di essere arrivato alla fine del girone. Invece ho avuto una ripresa eccellente".

Queste le parole di Silvio Berlusconi che ha lasciato l'ospedale San Raffaele di Milano, dopo sei giorni di ricovero.

L'ex premier è stato operato per un'occlusione intestinale martedì.

Dopo il via libera dei medici che hanno giudicato buono il decorso post-operatorio, l'ex premier ha parlato ai giornalisti.

"Adesso sto meglio, è passata ma mi sono preso una bella paura", ha detto l'ex cavaliere, "adesso tutti i valori fondamentali sono posto; ora mi prenderò qualche giorno ancora di convalescenza".

"L'ho promesso a chi mi ha curato: farò campagna elettorale le ultime due settimane prima del voto, così potrò mettermi in contatto bene con gli italiani e cercare di far capire in che situazione siamo. Una situazione che mi dà grave preoccupazione", ha poi detto il leader di Forza Italia

"Credo che non farò comizi pubblici, basterà fare campagna elettorale attraverso giornali, radio e tv", ha aggiunto.

A proposito del governo gialloverde ha poi dichiarato: "La situazione è molto grave mi auguro che le cose possano cambiare. Spero che le cose Non è possibile avere un coacervo di persone che sembra sappiano fare una sola cosa: litigare".

"Per il resto ha portato l'Italia a decrescere, non ci sono posti di lavoro, troppe aziende chiudono, l'anno scorso 285mila giovani sono stati costretti ad emigrare all'estero per cercare un lavoro. Ci sono troppe cose che non vanno, e soprattutto in prospettiva non c'è alcuna cosa positiva all'orizzonte", ha concluso Berlusconi.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata